Verona e la sua Arena
Opera e drammi di Shakespeare nel capoluogo veneto
La tragica storia d'amore di Giulietta e Romeo, che nonostante l'ostilità delle loro famiglie - i Capuleti e i Montecchi - si ritrovano, tocca ancora oggi gli appassionati di teatro e cinema di tutto il mondo. I visitatori di Verona troveranno qui inevitabilmente tracce della tragedia di William Shakespeare. La città, patrimonio mondiale dell'umanità, vanta anche importanti festival lirici e monumenti del periodo romano, medievale e rinascimentale.Il capoluogo veneto si trova a soli 26 km ad est del Quellenhof Luxury Resort di Lazise.
Attrazioni turistiche a Verona
- La casa di Giulietta in via Cappello, con il famoso balcone.
- La tomba di Giulietta in via delle Pontiere
- Il convento dei Cappuccini San Francesco al Corso: Il chiostro è lo scenario della tragica fine dei due amanti Giulietta e Romeo.
- Arena di Verona: dopo il Colosseo romano e l'Arena di Capua, è l'anfiteatro più grande del mondo conservato, in cui oggi fino a 22.000 spettatori possono assistere ad eccellenti spettacoli lirici.
- Teatro Romano e Museo Archeologico
- Chiese: San Zeno, San Bernardino, San Fermo, San Anastasia, Duomo di Verona
- Arche Scaligere: le tombe degli Scaligeri, ex governanti di Verona, accanto alla chiesa di Sana Maria Antica.
- Museo civico di Castelvecchio, la trecentesca sede degli Scaligeri.
- Torri dei Lamberti: a 84 metri d'altezza si può ammirare la cittá, la torre si trova accanto al Palazzo della regione.
- Passeggiate per il bellissimo centro storico di Verona - da Piazza Bra a Piazza delle Erbe passando per boutique, caffè e trattorie.
Arena di Verona – Opere nell'anfiteatro
Assitere ad uno spettacolo all'Arena di Verona può essere definito spettacolare, senza esagerare. Sugli spalti di questo imponente anfiteatro, i visitatori si sentono in un ambiente unico e i cantanti lirici si esibiscono in spettacoli di prim'ordine calcando magnifici palcoscenici.
Nabucco, Tosca, Carmen … tutte opere che hanno fatto parte del repertorio del Festival dell'Opera di Verona. L'AIDA fu la prima opera ad essere rappresentata qui nel 1913 - in occasione del centenario di Giuseppe Verdi.
Fateci sapere se desiderate acquistare i biglietti - il Quellenhof Luxury Resort di Lazise offre ai propri ospiti un servizio di biglietteria per gli spettacoli all'Arena di Verona.