Primavera sul lago di Garda
Il tepore dei raggi sole per la vostra vacanza
Quando la neve adorna ancora le vette delle montagne a nord del lago di Garda, la primavera sul lago inizia già a marzo con i primi fiori e la fioritura delle magnolie. In aprile - a Pasqua - la stagione è ancora più colorata con la fioritura di ciliegi e peschi. Soprattutto tra il lago di Garda e Verona, innumerevoli peschi fioriti offrono un romantico paesaggio da ammirare.
I sentieri escursionistici e le vie ferrate invitano i vacanzieri attivi a godersi il sole primaverile, ad esempio salendo sulla cresta del Monte Baldo, lunga 30 km, sulla riva orientale del lago. Un numero sempre maggiore di golfisti si danno appuntamento sui campi da golf. E anche i ciclisti apprezzano il clima piacevole durante le loro escursioni sul lago di Garda.
Rilassatevi in primavera nel nostro Quellenhof Luxury Resort a 5 stelle a Lazise, sulla sponda sudorientale del lago di Garda.
Giardini in fiore sul lago di Garda
Godetevi lo spettacolo della fioritura sul lago di Garda.
- Visitate l'isola giardino "Isola del Garda" con i suoi giardini all'italiana e all'inglese. Aperto da marzo a ottobre. L'isola può essere visitata solo nell'ambito di una visita guidata. 1 volta alla settimana partono dei tour dal porto di Lazise incl. mezz'ora di navigazione, 2 ore di visita guidata, drink di benvenuto e degustazione di olio d'oliva. Oltre ad altre visite guidate che partano da Bardolino.
- Giardino botanico di Andrè Heller (ca. 50 km): sul versante del Monte Lavino a Gardone Riviera, l'Orto botanico della Fondazione André Heller conta circa 3.000 specie vegetali provenienti da tutto il mondo e opere di artisti internazionali. Il giardino è famoso anche per il suo paesaggio roccioso alto 13 m con cascate, una replica in miniatura delle Dolomiti. Aperto da marzo a novembre.
- Uno dei parchi più straordinari al mondo: nel Parco Giardino Sigurtà a Valeggio sul Mincio (ca. 18 km) vicino al Lago di Garda, i crochi e i narcisi fioriscono per primi - e i giacinti diffondono il loro delicato profumo. Dalla seconda metà di marzo ad aprile si possono ammirare i colori di milioni di tulipani e tra questi il bianco e il viola Muscari, a cui poi seguirá la fioritura dall'iris. Da maggio in poi, le rose saranno in pieno splendore, accompagnate da fiori estivi da favola fino alla fine dell'estate. Aperto da marzo a novembre.