Cantine e degustazioni al Quellenhof
Menu
Chiudi
Cantine e degustazioni al Quellenhof

Dal gusto delizioso e corposo

In vino veritas

Intensi, dalle note fruttate, dal sapore vellutato sul palato e con un pizzico di brezza del lago: i vini sono parte integrante del Lago di Garda come le cinque stelle lusso lo sono del Quellenhof. La cantina del Quellenhof Luxury Resorts Lazise custodisce etichette rare e pregiate, quasi 1 000 bottiglie di prezioso vino. Un assortimento di vini veramente unico sul Lago di Garda. I nostri sommelier si preoccupano di custodire con cura questi piccoli tesori e di arricchire costantemente il nostro assortimento, scegliendo prodotti di nicchia dai piccoli viticoltori locali o vini provenienti dall’area vinicola nella quale vengono prodotti. Il nostro team va particolarmente fiero della collezione delle più grandi annate dell’Amarone e naturalmente dei vini toscani. Giudicate voi stessi!

Degustazioni sul Lago di Garda

Davanti a voi si estendono lussureggianti vigneti, alle vostre spalle il sole illumina le casette colorate e in lontananza si staglia il profilo delle montagne mentre voi fate ruotare il bicchiere di vino, ne ammirate il colore e ne gustate il sapore.  Sul vostro palato sentirete un’esplosione di aromi: nella cantina Masi, nei pressi del nostro hotel a 5 stelle sul Lago di Garda, vivrete un’esperienza unica che risveglia i sensi. La cantina è di proprietà della famiglia Boscaini dal 1772. La famiglia si affida alle conoscenze e tecniche degli antichi Romani, combinandole agli elevati standard di produzione vinicola dei giorni nostri. Il risultato potrete giudicarlo voi stessi durante una visita della cantina dalle enormi botti in legno di ciliegio o dei vigneti.

Tutte le esperienze possono essere prenotate telefonicamente o direttamente alla reception.

Quellenhof Luxury Resort Lazise

I primi accenni alla tenuta della famiglia Boscaini li ritroviamo nelle opere di Dante: la tenuta infatti fu acquistata nel 1353 dal figlio di Dante, Pietro Alighieri.

Cosa vi consigliamo di assaggiare nella cantina Masi

Valpolicella Superiore

Questo leggero vino rosso ha un retrogusto di mandorle amare e una nota fruttata di bacca rossa, con un leggero sapore di vaniglia. Viene affinato in enormi botti di rovere da 600 litri e può essere bevuto già pochi anni dopo la vendemmia.

Montepiazzo

In confronto al Valpolicella Superiore, il Montepiazzo è molto più aromatico. Questo vino sa di ciliegia, bacche e legno e viene prodotto nella cantina Masi da oltre 650 anni.

Amarone

È il più conosciuto tra i vini della cantina Masi e, nella sua preparazione, il più elaborato. Le sue uve possono essere coltivate solo in 18 aree specifiche del Veneto. Dopo la vendemmia, una parte dell’uva viene disposta su graticci di legno e fatta essiccare in soffitte per quattro mesi in modo che l’acqua evapori. Solo successivamente, una volta concentrati il contenuto zuccherino e gli aromi, l’uva viene pigiata.

Hotel
Quellenhof Luxury Resort Lazise
Partenza/arrivo
Inserire data
Ospiti
Inserire persone
Adulti(o)
-
1
+
Bambino(i)
-
0
+
Accetta
Iscrivetevi